Oggi vi parlerò del Sapone di Castiglia del Dr. Bronner, un vero prodotto all in one.
Fonte. https://www.drbronner.com/ |
- Il prodotto. Il prodotto si presenta come un sapone liquido dal profumo molto intenso e dal colore giallino. La confezione è cilindrica e in plastica. Io ho acquistato quello alla Menta nel formato da 473 ml. Presenta le seguenti certificazioni: Leaping Bunny, Natrue, Vegan, Fair Trade.
- Pao. 24 mesi.
- Prezzo. 13,99 (Ecco-Verde)
- Inci. Aqua, Potassium Cocoate, Potassium Olivate, Glycerin, Potassium Hempate, Potassium Jojobate, Mentha Arvensis Oil, Peppermint Oil, Citric Acid, Natural Tocopherols, Linalool.
- Detergente viso. Poche gocce sulla mano umida sono sufficienti per detergere efficacemente il viso.
- Detergente corpo. Consiglio di diluire 2 cucchiai di prodotto in un dispenser per sapone e utilizzare la miscela sapone+ acqua come detergente per la doccia.
- Denti. (Uso sporadico) Una goccia direttamente sulle setole dello spazzolino per una sporadica pulizia profonda del cavo orale.
- Shampoo. 1/2 cucchiaio di sapone diluito in un po' d'acqua è sufficiente per sgrassare bene la chioma. Ricordo che per questo uso è obbligatorio un risciacquo acido.
- Bagno. 2 cucchiai in una vasca da bagno.
- Rasatura. Qualche goccia sul pennello per la rasatura o direttamente sul palmo della mano in caso di depilazione di ascelle od altre parti del corpo.
- Detergente pavimenti. 1 goccia per ogni litro d'acqua.
- Pasta detergente per sanitari e stoviglie. Miscelate 3 cucchiai di bicarbonato con 1 cucchiaino colmo di sapone.
- Bucato. Usato diluito; aggiungere 2 cucchiai di bicarbonato od 1 di soda Solvay per aumentare il potere detergente.
- Lavare frutta e verdura. 1/2 gocce in una bacinella d'acqua. Risciacquare.
- Pulizia animali. Usato diluito.
Commento. In generale lo reputo un buon prodotto sebbene lo sconsigli a coloro che hanno una pelle secca o molto sensibile. Riguardo all'uso come "detergente denti", ne consiglio un uso moderato.
Per info https://www.drbronner.com/
Ciao a tutti =)
Zarzi.
Ehhhhhh Dr Bronner è una BOMBA! Io ho la versione al tea tree (di cui sono follemente innamorata) e guarda, è potentissimo! Però devo imparare a dosarlo meglio, sinceramente! XD
RispondiEliminaL'ho usato anche come dentifricio, sì ma l'amaro in bocca era allucinante! #lol
Ah ripensandoci... La versione al Tea Tree può essere usata in forma diluito per preparare una soluzione anti formiche xD
EliminaEhhh, chissà contro le zanzare! XD
EliminaSi è davvero molto sgrassante...diluito non so, invece, quale sia la sua reale efficacia. Sarebbe meglio, appunto, usarlo puro ma in dosi limitatissime =)
RispondiElimina