Balsamo Nutriente - Yves Rocher

Ciao a tutti =)

Casualmente ho avuto tra le mani un prodotto della Yves Rocher; conoscevo già questo brand, del quale apprezzavo (solo in inverno) il deodorante roll-on. Con un po' di miscredenza ho letto l'Inci sicuro del fatto che avrei trovato qualche silicone oppure qualche conservante non proprio carino... in realtà complessivamente l'Inci è accettabile.


Il prodotto.

Si tratta di un balsamo ideale per capelli secchi; contiene olio di mandorle dolci e farina di avena che nutrono il capello; non contiene silicone ed ha un buon profumo. Il prodotto è super districante in quanto contiene Behentrimonium Chloride, un composto dell'ammonio quaternario che facilita la pettinabilità del capello ed ha un buon potere condizionante; l'impatto ambientale di questo componente è, purtroppo, elevato (basti pensare che viene usato come alghicida).
Vanno sottolineate la spasmodica presenza di allergeni del profumo e del benzoato di sodio in una posizione abbastanza alta nell'Inci, i quali potrebbero causare manifestazioni allergiche ai soggetti sensibili. 

Analisi dell'INCI (Biodizionario)

Aqua, Stearyl Alcohol, Cetyl Alcohol, Behenyl Alcohol, Behentrimonium Chloride, Prunus Amigdalus Dulcis Oil, Avena Sativa Kernel Flour, Parfum, Sodium Benzoate, Citric Acid, Hydroxypropyltrimonium Hydrolyzed Wheat Protein, Guar Hydroxypropiltrimonium Chloride, Panthenol, Amyl Cinnamal, Linalool, Hexyl Cinnamal, Butylphenyl Methylpropional, Cinnamyl Alcohol, Phenoxyethanol, Isoeugenol, Hydroxycitronellal.
  • PAO 12 mesi
  • Volume 150 ml
  • Prezzo 3,95 €
A presto.
Zarzi


Unknown

Giovane studente appassionato di chimica, cosmesi, wellness e Lana del Rey.

Nessun commento:

Posta un commento