Céréal Nutrizione Più - Biscotti semi di Chia

Ciao a tutti =)

Oggi recensione di un prodotto mangereccio, ossia parlerò dei biscotti ai semi di Chia del brand Céréal Nutrizione Più. La confezione afferma che una porzione di questi biscotti (1 porzione=2 biscotti=22 g) apporta il 25% della razione raccomandata di omega-3; in tutto abbiamo 6 porzioni incartate singolarmente e ciò permette di mangiare questi biscotti come snack anche fuori casa.

  1. Non contengono oli vegetali idrogenati
  2. Sono fonte di fibre ed omega-3
  3. Confezione in cartone riciclato
  4. Senza conservanti e coloranti.

  • Ingredienti. Farina integrale di frumento, farina di frumento, zucchero di canna grezzo, olio di colza, semi neri di Chia 5,3%, destrina di frumento, amido di frumento, fiocchi di avena integrale, aromi naturali, emulsionanti: lecitine; agenti lievitanti: difosfati, carbonato di sodio, sale. Contiene glutine.

1 porzione=22 g
Valori nutrizionali
100 g 22 g
Valore Energetico 460 Kcal 101 kcal
Grassi
di cui saturi
19 g
1,8 g
4,2 g
0,4 g
Carboidrati
di cui zuccheri
59 g
13 g
15 g
3,3 g
Fibre 9,7 g 2,1 g
Proteine 8,4 g 1,8 g
Sale 0,53 g 0,12 g
Acido alfa-linoleico 2,4 g 0,5 g
  • Commento. Si noti che tra gli ingredienti non compare il tanto odiato olio di palma; mi dispiace ci sia lo zucchero di canna grezzo al posto di quello integrale (io mi saprei aspettato quello integrale visto il prezzo non bassissimo). Il sapore leggermente salino è molto simile a quello dei famosi Digestive e la presenza dei semi di Chia, che si sentono scrocchiare sotto i denti, rende questi biscotti davvero gustosi ed ottimi come accompagnamento ad un buon tè.
  • Prezzo. ~3,50 €
  • Formato. 132 g
Zarzi

Unknown

Giovane studente appassionato di chimica, cosmesi, wellness e Lana del Rey.

4 commenti: